Il video in cui la giornalista non era riuscita a pagare con il pos su un taxi aveva fatto il giro dei social.
Enrico, il tassista barese finito nel video di Selvaggia Lucarelli che ha dato inizio ad un delirio sui social, non ci sta. “Questa situazione mi ha mandato su tutte le furie“, ha commentato ad un giornale locale assicurando che “Lunedì partirà una querela alla signora Lucarelli, perché non deve andare in giro a fare queste str**zate“.
Bari. Solita vergognosa sceneggiata del tassista che “il bancomat non va”. pic.twitter.com/2oCFbYcIgh
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) July 20, 2023
Tutto era nato il 20 luglio, quando la giornalista ha preso un taxi per viaggiare dall’hotel Boston alla sede della Regione Puglia, situata sul lungomare di Bari. Al termine del viaggio, la Lucarelli chiede di pagare con la carta ma Enrico le spiega che il suo pos non funziona. Parte così un pesante litigio, culminato con la giornalista che scende dalla macchina urlando: “Voi tassisti siete la peggiore razza d’Italia“.
“Non siamo animali, siamo uomini”
“Innanzitutto – ha chiarito Enrico al quotidiano che lo ha intervistato – non siamo una razza perché non siamo animali. Siamo uomini“. Non è la prima volta, comunque, che la Lucarelli si immischia in una battaglia con un tassista. Spesso, infatti, ha denunciato pubblicamente litigi con i conducenti per pagamenti rifiutati se non in contanti.
Enrico, però, ha rassicurato che in questo caso aveva ragione lui. Il giornalista del quotidiano locale gli chiede: “Ti posso pagare con il pos? Ti funziona?”. “Certo che mi funziona – risponde il tassista di Bari -. Era da aggiornare, ma ora va. Settimana scorsa ho avuto dei problemi: a volte la linea prendeva, altre volte no. Quando ho chiamato l’operatrice al numero verde mi ha dato i parametri nuovi“.